13 giugno 2012

BEACH SOCCER: IL PUBBLICO NON BASTA AGLI AZZURRI, RUSSIA STRATOSFERICA!


Il capitano russo riceve il trofeo

Si è conclusa domenica la tre giorni di beach soccer a Terracina. 

Si è svolta l’Euro Beach Soccer League, con ben 12 formazioni divise in tre gironi, due dei quali
di division A e uno di division B.
Nella division B tre squadre hanno finito il girone appaiate a 6 punti, Rep. Ceca, Bielorussia e Ungheria mentre ultima a 0 punti la Norvegia. Per la differenza reti la Bielorussia si è qualificata come vincitrice del girone alle Promotional Final de L’Aia.
Per quanto riguarda la division A c’è stato grande spettacolo: nel gruppo 1 dominio assoluto dei campioni del mondo e d’Europa in carica ovvero la Russia (9punti), troppo forti per le altre formazioni, di sicuro non le ultime arrivate: Portogallo (5 punti), Spagna (2 punti) e Francia (0 punti). Nel gruppo 2 c’è stato più equilibrio; il girone vedeva di scena anche i nostri azzurri che alla fine si sono piazzati terzi a 3 punti alla pari con la Romania. Vincitrice del girone la Svizzera del grande bomber ritrovato Stankovic e al secondo posto la Polonia che nella prima giornata aveva battuto gli azzurri ai supplementari.
L'Italia in azione contro la Romania
Quasi una delusione per la nostra nazionale che non ha saputo trasformare la carica del mitico pubblico del Beach Stadium di Terracina in vittorie; ne è arrivata solo una quella contro la Romania, prima la sconfitta con la Polonia ai supplementari e alla fine una sconfitta che non ci voleva con la Svizzera. Dovrà lavorare molto mister Esposito perché dall’1 all’8 luglio a Mosca ci saranno le qualificazioni alla FIFA World Cup Tahiti 2013, bisogna arrivare tra le prime 4 se si vuole staccare il biglietto per la competizione calcolando che la Russia è l’unica “certa” di centrare l’obiettivo con la squadra che si ritrova e giocando la manifestazione in casa.
Incredibilmente fantastico l’apporto del pubblico, tutto esaurito nei tre giorni, quasi 10 mila presenze e un tifo caloroso hanno accompagnato i beniamini del calcio su sabbia, purtroppo qualche risultato è mancato anche se l’Italia si può consolare con la vittoria del miglior marcatore e miglior giocatore con Palmacci che da beniamino di casa non ha tradito il proprio pubblico.

Per vedere i risultati di tutte le partite della tappa di Terracina clicca qui: http://www.beachsoccer.com/news/462

Nessun commento:

Posta un commento