14 giugno 2012

TAHITI 2013 Papeete beach FIFA BEACH SOCCER WORLD CUP


Durante il weekend scorso, a Terracina non si è svolta solo la prima tappa dell’Euro Beach Soccer League, ma anche i sorteggi per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di beach soccer che il prossimo anno si disputerà a Papeete nelle isole delle Tahiti.


Le qualificazioni per quanto riguarda l’Europa, si svolgeranno a Mosca dall’1 all’8 luglio; saranno un autentico tour de force dato che si giocherà quasi tutti i giorni. Le squadre sono state suddivise in 6 gironi da 4 squadre non prima che fossero divise in fasce a seconda del ranking europeo. Si qualificano le prime due più le migliori terze, si svolgeranno gli ottavi di finale e le successive otto squadre vincenti formeranno nuovamente 2 gruppi da 4, le prime due di ogni girone staccheranno il biglietto per Tahiti 2013. Quest’anno saranno solo 4 le squadre europee qualificate perché l’Oceania come paese ospitante ha due posti disponibili per il mondiale.

La Russia sembra la favorita d’obbligo, campioni del mondo e d’Europa in carica, si giocano la qualificazione in casa (meglio di così!), sarebbe un suicidio non farcela; l’Italia dovrà vedersela con un girone non difficilissimo ma da non sottovalutare: l’unico pericolo proviene dall’Ungheria, un team davvero insidioso e imprevedibile; Israele e Bulgaria sono nettamente inferiori. Interessante in gruppo B dove verrà riproposta la finale delle ultime qualificazioni all’ultima coppa del mondo svoltesi a Bibione (VE) ovvero il Portogallo opposto ad una temibile Ucraina.
Ecco i gironi:
GROUP A: Russia, Poland, Germany, Latvia
GROUP B: Portugal, Ukraine, Greece, Moldova
GROUP C: Switzerland, Azerbaijan, England, Belarus
GROUP D: Spain, Turkey, Netherlands, Norway
GROUP E: Italy, Hungary, Israel, Bulgaria
GROUP F: Romania, France, Czech Republic, Estonia

Nessun commento:

Posta un commento