27 agosto 2012

IL BILANCIO CALCISTICO DEL LUNEDI, ITALIANO E NON SOLO

La delusione di Ibra

ITA: Solo una partita ha destato stupore dopo la prima giornata di campionato, per il resto tutto come previsto. Stiamo parlando di Milan Sampdoria, dove i blucerchiati hanno espugnato San Siro per una rete a zero, mettendo in risalto tutti i punti deboli del Milan che dovrà ricorrere al mercato negli ultimi giorni di mercato per riparare alcune lacune. Bene la Juventus che supera un Parma sprecone, così bene anche la Fiorentina che supera in rimonta un’Udinese
probabilmente con la testa in Champions. Non stupisce più di tanto la Roma di Zeman bloccata sul pari da un buon Catania; Petkovic si sta guadagnando la fiducia che gli era stata messa in dubbio dai tifosi nel precampionato, batte l’Atalanta a Bergamo per 1 a 0. Conferme per Chievo e Genoa che battono rispettivamente Bologna e Cagliari per 2 reti a 0. Bella partenza per Inter e Napoli: i partenopei espugnano un campo difficile come quello di Palermo mentre i nerazzurri non hanno incontrato nessuna difficoltà contro un modesto Pescara. L’unica partita a reti inviolate è Siena-Torino.

ING: il match clou era Liverpool-City finito sul 2 a 2 grazie al pareggio nel secondo tempo di Tevez, bene United e Chelsea, mente continua la splendida partenza dello Swansea (8 goal fatti e 0 subiti nelle prime due partite).
Il colpo di testa di Costa
SPA: subito Real in difficoltà in questo inizio di campionato, battuto ieri in rimonta dal Getafe, invece vince in rimonta il Barcellona grazie ad una splendida doppietta di Messi, spettacolare il 3 a 3 tra Valencia e Deportivo.


FRA e GER: Ancora bloccato sul pari il PSG che non riesce a segnare per la seconda volta consecutiva nonostante i giocatori di cui dispone per l’attacco; ok in Germania per Bayern e Borussia Dortmund, Leverkusen battuto a Francoforte.

Nessun commento:

Posta un commento