04 ottobre 2012

SEI GIORNI ENDURO: SUPER FRANCIA, OTTIMO BRONZO AZZURRO

La squadra azzurra
Con la tradizionale prova di motocross si è conclusa l’ottantasettesima edizione Sei Giorni di Enduro 2012, gara di enduro a nazioni. L’Italia dopo l’incredibile debacle di un anno fa in Finlandia, è riuscita a conquistare un terzo posto dietro ad una fortissima Francia (oro) ed una più che sorprendente Australia (argento). Soddisfatti gli azzurri, consapevoli che bisognava voltare pagina dopo Finlandia 2011, facendo una buona prova in vista della Sei Giorni del 2013 che si svolgerà in Italia in Gallura. Altrettanto contento il presidente nazionale, che ha ribadito come fosse fondamentale “rispondere” presente a questa competizione in vista proprio dell’appuntamento del prossimo anno che ora si può preparare al meglio.
Alla fine l’Italia può recriminare per alcuni ritiri che la hanno un po’ frenata, stessa cosa nello Junior che dopo il primo posto della prima giornata, il podio sembrava altamente alla portata, però anche lì se ne esce a testa alta in vista del futuro.
La prova in terra tedesca, al Sachsenring, non ha riscosso grandi consensi, soprattutto nell’ultima prova quando gli organizzatori hanno optato per un tracciato misto terra-asfalto; negativo l’inconveniente del cancelletto che una volta rotto si è dovuto procedere con le paendurortenza manuali, davvero pessime. Speriamo nell’ottima organizzazione di casa per quanto riguarda il 2013 in Gallura.

Nessun commento:

Posta un commento