27 ottobre 2012

UN RALLY D'ITALIA SARDEGNA PERFETTO!

Il podio 2012
Terminato il Rally d’Italia Sardegna è tempo di bilanci; la Fia ogni anno criticava la tappa italiana soltanto per un motivo: l’assenza di pubblico, ecco che quest’anno di sicuro la Federazione Internazionale non avrà più da lamentarsi visto il risultato raggiunto. Il rally, definito dagli esperti e dai piloti, come uno dei più difficili, belli e interessanti del mondo ha raggiunto l’obiettivo di far in modo che molti spettatori si avvicinassero a questo evento. Gli organizzatori sottolineano i problemi avuti con il pubblico, ovviamente in senso positivo, dato che c’era fin troppa gente da gestire nelle varie speciali, gli stessi piloti hanno esaltato la gente sarda dicendo di
aver visto pochi rally nella loro carriera con così tanta gente.
Per la cronaca il rally è stato vinto da Mikko Hirvonen al primo successo con la Citroen, secondo Novikov e terzo l’estone Tanak, primo degli italiani Luca Pedersoli decimo assoluto. Pronti via c’è stata subito la fuoriuscita del nove volte campione del mondo di rally Sebastian Loeb, forse l’unica pecca di un rally organizzato in maniera impeccabile.
E ora chi va via dalla Sardegna? Giugno 2013 sarà il mese del prossimo Rally d’Italia, continuano a girare le voci di un ritorno al Sanremo, di una Toscana che vorrebbe seriamente la gara iridata, ma dopo questo successo sarà molto difficile lasciare la terra sarda.

Nessun commento:

Posta un commento