29 agosto 2013

A BRANDON PER IL PRIMO ROUND DEL CIK-FIA WORLD CHAMPIONSHIP KF

Occhi del mondo puntati su Brandon, per quanto riguarda il karting in questo fine settimana, un piccolo villaggio vicino a Grantham nel Lincolnshire. Lì, in Gran Bretagna in questo weekend ci sarà il primo round per quanto riguarda il mondiale Karting KF, mentre il secondo è in programma a fine novembre in Bahrain a Sakhir. Con i titoli continentali già assegnati, non resta che concentrarsi esclusivamente sul mondiale che si preannuncia combattuto come non mai in virtù dei risultati dell'Europeo. 
Nella KF il duello dovrebbe essere lo stesso, ovvero tra il fortissimo olandese Max Verstappen (CRG-TM-Vega) e il danese Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Vega); bravo il primo a recuperare ad Ortona (Italia), nell'europeo, lo svantaggio che aveva accumulato in Spagna a Zuera, e portarsi a casa l'ennesimo successo stagionale. Manco a dirlo, il danese farà di tutto per prendersi la rivincita, dimenticando la sconfitta bruciante continentale. Occhio agli outsiders, su tutti il francese Valentin Moineault (Art GP-TM-Vega) e lo svedese Christian Sorensen Tony Kart-Vortex-Vega) dopo le eccellenti prestazioni in Italia. 

Verstappen e Norris
Duello stellare nella KF Junior secondo i pronostici: tre piloti a pari punti, questo era il verdetto dopo le due prove dell'europeo, con Lando Norris, Daniel Ticktum (entrambi inglesi su FA Kart-Vortex-Le Cont) e Martijn Van Leeuwen (Zanardi-TM-Le Cont) pronti a darsi la rivincita nella competizione iridata. Categoria sempre di grande interesse e di grande incertezza questa dove lo spettacolo e i colpi di scena sono assicurati dal primo all'ultimo centimetro di gara. 
Per quanto riguarda i media, sarà possibile seguire tutto in diretta streaming sui siti ufficiali www.cikfia.tv oppure www.cikfiachampionship.com. Mentre martedì 3 settembre potrete vedere le finali su Rai Sport 2 e venerdi sullo stesso canale ci sarà uno speciale dedicato al riassunto di tutto il weekend iridato.

Nessun commento:

Posta un commento