02 settembre 2013

SECONDA DI A: LE BIG COMANDANO, SARA' UN CAMPIONATO BELLISSIMO!

Marek Hamsik
Poche sorprese, tante conferme. Archiviata anche la seconda giornata della Serie A: la classifica parla chiaro, e dice che le pretendenti al titolo saranno tante, tutte le previste, a dir il vero manca il Milan che è incappato nella trasferta di Verona della prima giornata. Milan che si gode il grande ritorno di Kakà, in questi minuti da Giannino a cena con il regista della trattativa, Adriano Galliani. Un maestro del calciomercato che è riuscito, a quanto pare, ad avere il giocatore brasiliano a parametro zero, pagando quindi "solo" i 5 milioni di stipendio del giocatore per due anni. Milan che si è presentato bene agli occhi del fuoriclasse verdeoro (3-1), battuto il Cagliari con una bella prestazione corale che non è bastata però a convincere Cellino a cedere anche Astori ai rossoneri, nemmeno Nainggolan alla Juventus. I bianconeri sabato ne hanno rifilati altri 4 alla Lazio dopo la Supercoppa (4-1), la Lazio in queste ultimi spiccioli di mercato cerca assolutamente una punta da affiancare a Klose, e sfumato Yilmaz (non è ancora finita), rimane Quagliarella la priorità. Quasi lo stesso risultato per il Napoli nell'altro anticipo del sabato disputatosi, (2-4), a Verona contro il Chievo. Grossa prestazione dei napoletani, guidati da uno straordinario Hamsik in questo inizio di stagione. Conferme anche dall'altra sponda romana, la Roma. L'impronta di Rudi Garcia si vede, e l'armonia tra i giallorossi che c'è ora non si vedeva da molto tempo, risultato? Verona strapazzato (3-0). Bene l'Atalanta di Colantuono contro una sua ex squadra, il Torino (2-0); giusto il risultato per quello che si è visto in campo, mentre Ventura comincia male le trasferte, l'anno scorso il suo forte, dato che il Toro ha lasciato poco per strada lontano dall'Olimpico. Si riprende l'Udinese e lo fa contro il Parma di Cassano (3-1) che nella prima giornata non è riuscito a raccogliere quanto seminato col Chievo.

Pepito Rossi  e Mario Gomez
Goleada viola a Genova (2-5), per il Genoa continuano i problemi in difesa, e Stoian (ultimo acquisto dei rossoblu) andrà a rinforzare la squadra ma non un reparto che ha bisogno di qualche aggiustamento; Fiorentina che dopo una prestazione non convincente con il Catania dimostra tutto il proprio potenziale lì davanti, con Pepito Rossi e Mario Gomez. "La più brutta partita della sua gestione", così definisce Rolando Maran la partita di ieri contro l'Inter (0-3), può succedere ma 0 punti in due partite qualche piccolo dubbio comincia a sorgere in Sicilia. Finiamo con due sfide salvezza: pari tra Bologna e Sampdoria (2-2), mentre il Livorno non senza qualche brivido vince contro il Sassuolo (2-4), con i neroverdi che per lunghi tratti della partita hanno dominato il match.
Sosta delle nazionali per assicurarsi il pass verso Brasile 2014, e poi si riparte: sabato 14 settembre alle 18.00 c'è Inter-Juventus... 

Nessun commento:

Posta un commento