02 settembre 2013

VERSTAPPEN IPOTECA IL MONDIALE KARTING CHE SI DECIDERA' A FINE NOVEMBRE IN BAHRAIN!

Il podio della KF
Il primo round del Cik-Fia Karting World Championship KF ha avuto luogo il weekend appena passato in Gran Bretagna. Gara bellissima quella di Brandon, nel cuore del Lincolnshire, nella pista progettata da Paul Fletcher, con i migliori piloti al mondo che si sono dati battaglia dando luogo a delle sfide bellissime. 
In KF la vittoria va al favorito della vigilia, il "Dutch" Max Verstappen. Ha dominato per tutto il weekend, ma qualche difficoltà l'ha incontrata: la prefinale 2 l'ha vinta il danese Nielsen, e in finale prima di tagliare il traguardo ha dovuto tenere dietro il duetto composto dallo stesso danese Nielsen e l'inglese Ben Hanley (rispettivamente secondo e terzo all'arrivo). 
In KFJ la lotta è stata molto serrata, molti coloro che se la giocavano e a spuntarla su tutti è stato il londinese Lando Norris. In realtà colui che ha tagliato la linea del traguardo per primo è stato un suo connazionale, Daniel Ticktum, ma la giuria nel post gara ha deciso di penalizzarlo per un contatto avvenuto proprio nei giri finali della finale tra lui e appunto Norris. Bene l'indiano Daruvala e il tedesco Betsch che si sono messi in luce per l'intero weekend di gara. 
Ora l'appuntamento è per fine novembre quando si andrà in Bahrain, nella Viva Karting Track di Sakhir dove verrà assegnato il titolo iridato. Per chi volesse vedere le immagini del weekend questo è il programma televisivo: martedì 3 settembre per la replica delle finali alle 22.30 su RaiSport2, mentre sullo stesso canale venerdì 6 settembre verrà trasmesso il riassunto di tutti i tre giorni di gare alle 23.55.

Nessun commento:

Posta un commento