09 febbraio 2014

BIATHLONMANIA, OBERHOFER E WIERER VICINISSIME AL COLPACCIO!

Biathlon: sport altamente spettacolare, di cui la tensione, l'adrenalina, la sofferenza e le emozioni ne sono i principali ingredienti. Così dovrebbe recitare un vocabolario sotto la voce "biathlon"; uno sport in continua crescita, quasi a prendere il sopravvento sul fondo. Lo stesso possiamo dire anche in Italia, perchè la gente comincia ad avvicinarsi, e se poi arrivano certi risultati lo fa ancor di più. La sprint di oggi non ci ha regalato medaglie, ma ci è mancato pochissimo. Strepitose Karin Oberhofer e Dorothea Wierer, rispettivamente quarta a sei secondi dal podio, e sesta. Magnifiche le nostre due azzurre che ora partono in una posizione privilegiata anche nell'inseguimento, nella speranza di ottenere una medaglia che avrebbe un sapore storico, e tanto sperata perchè i ragazzi e le ragazze se la meritano, e la vittoria di uno o una, sarebbe la vittoria di tutto il movimento. 
Due parole vanno spese per Sky: telecronaca avvincente, stupenda, degna di uno sport come il biathlon, capace di coinvolgere tutti quanti, e scommetto che molti di voi hanno spinto Karin anche oltre il televisore. Seguendo le trasmissioni sportive se c'è una cosa che si nota più di altre è l'entusiasmo per questa disciplina che viene rivelato dai tanti tweet e post inviati in diretta. 
E poi un grazie a Max Ambesi, commentatore fantastico, ma prima di tutto un ragazzo stupendo, gentilissimo, pronto a fornire una dettagliata risposta ad una qualsiasi domanda. Ora Giovanni Bruno, direttore SkySport, come è stato detto in trasmissione, finalmente ha dato un volto a Max, e ne siamo sicuri che negli sport invernali sarà un punto di riferimento irrinunciabile, una persona alla quale il biathlon non può far a meno, perchè se questo sport sta cominciando a riscuotere successo è anche grazie a lui, senza dimenticare il suo "compagno di commenti" Dario Puppo (Eurosport). 

Nessun commento:

Posta un commento