10 gennaio 2012

STORICA VITTORIA NEL BIATHLON




Dominik Windisch
Markus Windisch
Cristian De Lorenzi
Lukas Hofer


Ci sono voluti ben 18 anni per rivedere nel gradino più alto del podio la staffetta italiana di biathlon trionfare. Gli azzurri hanno ottenuto una vittoria storica ad Oberhof, nel tempio del biathlon (in Germania il biathlon è sport nazionale e a seguire le gare in tv ci sono milioni di persone), mentre nel 1994 l’Italia aveva trionfato ad Hampton in Canada.


 Una vittoria fantastica in cui tutti e quattro gli atleti hanno sfoderato un’ottima prestazione; la gara è stata caratterizzata da condizioni atmosferiche al limite, con raffiche di vento incredibili e una bufera di neve a tratti impressionante. Bravura e fortuna sono due delle componenti che ci hanno permesso di battere quella Russia che si presentò a due poligoni dal termine con 2 minuti di vantaggio che Volkov non è riuscito a mantenere. Così Lukas Hofer è riuscito, nell’ultima frazione, a staccare proprio il frazionista russo e arrivare pressoché in solitaria all’arrivo.
Il giorno dopo il trionfo, Italia di nuovo vicina al podio: quarto posto nella sprint con il solito Hofer, davvero un peccato!
Speriamo che tutto sia di buon auspicio per i prossimi mondiali che si disputeranno a fine febbraio sempre in Germania a Ruhpolding.

Nessun commento:

Posta un commento