12 maggio 2012

E' MINI SHOW AL TOUR de CORSE CON DANI SORDO



Dani Sordo

L’ex compagno di sua maestà Loeb vince in Corsica, confermando le sue ottime qualità e l’enorme potenziale della Mini. Dietro Kopecky e Campana, Mikkelsen fuori dal podio già nel primo giorno.

 Avere un compagno di squadra un extraterrestre come Sebastian Loeb non è da tutti, e non puoi fare a meno che imparare bene i trucchi del
 mestiere; sembra averli imparati bene Dani Sordo che è riuscito a portare la sua Mini John Cooper Works S2000 sul gradino più alto del podio, dando l’impressione di un’ottima solidità nella sua azione e dimostrando di saper rischiare o essere prudente nei momenti giusti. Si può parlare di 2 giorni perfetti, dal secondo giorno in cui ha saputo sfruttare dell’errore di Mikkelsen, fino al traguardo di Cagnano, dove ha potuto celebrare la vittoria.
Dietro è stata una gara bellissima per il secondo, terzo e quarto posto: la spunta il pilota Skoda, Kopecky che ha tenuto d’occhio fino all’ultimo la coppia di francesi che lo insidiava, Campana (terzo) e Bouffier (quarto) entrambi su Peugeot.


Andreas Mikkelsen
Mikkelsen chiude quinto, interessante sarebbe stata la sfida con Sordo, purtroppo un paio di errori lo hanno portato dal primo posto dopo il primo giorno al quinto che poi ha portato sino alla fine.

Incredibile quanto successo al nostro Giandomenico Basso, secondo dietro a Mikkelsen dopo due speciali, è costretto a ritirarsi per un clamoroso incidente con una macchina privata che transitava lungo il percorso da rally.
In cima alla generale ancora Mikkelsen, prossimo appuntamento con la Targa Florio in Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento