15 maggio 2012

LEE RICHARDSON 1979 - 2012


Lee Richardson

Lee Richardson aveva 33 anni, lascia la moglie Emma Garcia e i suoi tre figli! 

È morto domenica 13 maggio a Wroclaw in Polonia durante una prova del campionato polacco di speedway; subito dopo la partenza e affrontata la prima curva ha sbandato lateralmente andando a impattare con il collo e la testa sulle barriere laterali (ecco il video dell’incidente http://www.youtube.com/watch?v=FC4pPYFfuQg). Purtroppo dopo
i primi e immediati soccorsi è stato trasportato all’ospedale della città dove poco dopo è morto per una grave emorragia interna.

Una sequenza delle immagini dell'impatto
 L’impatto è stato bruttissimo, e nello speedway l’errore può essere il più delle volte fatale perché ci sono le barriere subito dopo la pista e non le cosiddette vie di fuga; e su questo argomento c’è già chi polemizza dicendo che dovrebbero esserci: ricostruiamo tutte le piste di questo mondo? Lee aveva partecipato a 4 edizioni dello Speedway World Grand Prix, dal 2003 al 2006, cogliendo anche ottimi piazzamenti, era un uomo fisso, per quanto riguarda la Speedway World Cup, nella la sua Gran Bretagna e deteneva il record di punti ottenuti da un pilota inglese per la sua nazionale in questa competizione, 240 punti; inoltre è  stato campione del mondo under 21 nel 1999.


La sua famiglia si era da sempre dedicata al motorsport, ed è proprio a loro che vanno i pensieri di tutto il mondo; anche AllSports si stringe attorno alla sua famiglia affinché trovi la forza di superare al meglio anche questo brutto momento.
RIP LEE…


Nessun commento:

Posta un commento