06 maggio 2012

SGP: WELCOME AUCKLAND! UNBELIEVABLE HOLDER IN LESZNO!



Greg Hancock in buona compagnia

È passato più di un mese dall’inizio del campionato mondiale di speedway (Speedway World Grand Prix) e già si è svolta anche la seconda tappa.

 Tutto è iniziato dalla Nuova Zelanda, appuntamento attesissimo perché dopo svariati anni si ritornava fuori dall’Europa proprio in quelle terre che hanno donato tanto in passato a questo sport; tutti i big ci tenevano a far
 bella figura, e così è stata: tutto è cominciato com’è finito, ovvero con Greg Hancock davanti a tutti.


L'ovale di Auckland City
Il quarantunenne americano però, non è riuscito a ripetersi in Polonia a Leszno nel Grand Prix of Europe come aveva fatto ad Auckland. Sembra diventare un’abitudine, ma negli ultimi anni in Polonia a salire sul gradino più alto del podio ci va spesso un “non” polacco: è toccato ad uno strepitoso Chris Holder che con una delle azioni più belle mai viste in questo sport è riuscito all’ultimo giro a sopravanzare i due piloti di casa in finale: Tomasz Gollob e Jaroslaw Hampel (vi consiglio di vedere assolutamente il video della finale) http://speedwaygp.com/news/article/1295/euro-sgp-monster-video. Quando meno te lo aspetti ecco quindi arrivare la sorpresa, in una gara combattutissima dove alla fine delle batterie c’erano 5 piloti nel giro di 2 punti e dove fino all’ultima curva c’è stato da divertirsi.

Chris Holder che festeggia a Leszno
 
Classifica generale che sorride al polacco Hampel (33) con due punti su Hancock e il connazionale Gollob (31), dietro ci sono già da recuperare 7 punti con Crump (24) al quarto posto. Ovviamente dopo 2 gare non si può già delineare quali saranno i pretendenti al titolo, ma certi segnali sono già stati dati e dopo Praga (12 maggio) sicuramente qualcosa si può già dire, anche se nello speedway…..tutto può succedere fino all’ultimo come a Leszno.

Nessun commento:

Posta un commento