21 giugno 2012

LE "MIGLIORI" OTTO DI EURO 2012


Una tifosa greca...

Da stasera comincia la seconda fase dell’europeo 2012 con i quarti di finale e quindi le gare ad eliminazione diretta. 

Si parte dalla Polonia dove da Varsavia prima e Danzica poi, usciranno le due semifinaliste tra Rep. Ceca – Portogallo e Grecia – Germania, mentre sabato e domenica sarà la terra ucraina a decretare le altre due semifinaliste a Donetsk con Francia – Spagna e a Kiev
con Italia – Inghilterra.
Sulla carta, nei primi due giorni gli esiti sembrano scontati: Portogallo e Germania dovrebbero prevalere facilmente, ma la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Prevedo un match combattuto tra i cechi e i portoghesi dall’esito non scontatissimo, mentre la sfida secondo il mio parere sembra già scritta con una Grecia si capace di passare il primo turno ma senza le armi per giocarsela alla pari della Germania.
...e una italiana...
Molto interessanti le sfide del sabato e della domenica: entrambi gli scontri sembrano essere ben equilibrati con tanti “derby” in campo tra compagni di squadra o di campionato. Il gioco degli spagnoli dovrebbe essere superiore anche se l’attacco francese è di tutto rispetto e davanti si troverà una difesa sicuramente non imperforabile. Ovviamente per noi italiani la domenica è il giorno clou: Rooney è rientrato ma di sicuro non è questo a farci paura, la nostra imprevedibilità ed estrosità sicuramente potrebbero essere le armi per infierire; Balotelli? Come contro l’Irlanda va bene…

Nessun commento:

Posta un commento