20 agosto 2012

CHAPEU KIARA!!!

Chiara Fontanesi festeggia la vittoria

Ora è realtà: Chiara Fontanesi campionessa del mondo di motocross. 

Voleva la vittoria del mondiale e l’ha trovata, giovedi non era riuscita a festeggiare per un solo punto, ma sabato in una seconda manche piena di brividi ce l’ha fatta arrivando terza e bruciando qualsiasi speranza alla rivale Kane.
 La corona iridata ha rischiato di sfumare causa una caduta: alla terza curva della seconda manche nel tentativo di superare un’avversaria, Kiara (così si fa chiamare
nel proprio sito) scivola a terra, passano interminabili secondi prima che la moto si riaccenda, ma alla fine riparte anche se ultima, dopo un giro comincia la rimonta e a metà gara è già terza. Dal terzo posto non si muove l’italiana, consapevole che le può sufficientemente bastare per portarsi a casa quel titolo riservato alle donne, il WMX.
Chiara ("Kiara") Fontanesi
Alla fine è festa: genitori e amici tutti pronti a festeggiare con le magliette commemorative la loro beniamina che dopo qualche brivido ha saputo regalare una vittoria di un campionato dominato fin dall’inizio tenendosi dietro tutte quante e dimostrando realmente di essere la più forte in questo 2012. Chiara a fine gara non si rende ancora conto di cosa ha fatto, parla della seconda manche dicendo che quando è ripartita ultima non riusciva a guidare come avrebbe voluto e che quindi qualche paura le è passata per la testa; ma alla fine è ovviamente felice per il risultato provando un mix di sensazioni che nemmeno lei sa spiegare. La vittoria, come lei stessa ha detto, va in primis dedicata ai genitori, al team e a tutti coloro che le vogliono bene.
Dopo Cairoli altra leggenda, infatti Chiara è la prima italiana a conquistare l’iride mondiale, altro strepitoso successo azzurro che impreziosisce il motocross italiano da anni ai vertici del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento