02 agosto 2012

ITALIAN SPEEDWAY GRAND PRIX 11 AGOSTO 2012 TERENZANO


Italian SGP 2012

Cresce l’attesa per uno degli eventi più importanti, a livello sportivo, per il Friuli Venezia Giulia. Stiamo parlando dell’ottavo round dello Speedway World Grand Prix, che si disputerà allo stadio Olimpia di Terenzano (Udine) sabato 11 agosto.

Per gli appassionati è la gara clou dell’anno, è l’unica occasione per vedere in Italia questi fenomeni del traverso su due ruote, forse non abituati a sfidarsi in uno
stadio dove la capienza massima è di 4000 persone bensì in stadi che possono contenere diverse migliaia di persone come in Polonia o in Gran Bretagna dove lo speedway è sport nazionale.
Si arriva dalla gara di Gorican, dove Nicki Pedersen ha compiuto un vero e proprio numero vincendo la gara e balzando al secondo posto in classifica generale a 6 punti dal leader Hancock. Molto bella è la notizia che arriva da uno dei comunicati della federazione internazionale: Nicholas Covatti indosserà quell’ambita casacca numero 16 (dopo l’impressionante prestazione di Lonigo nella semifinale mondiale per il Challenge Grand Prix 2013) mentre le due riserve saranno due giovani come Castagna e Vicentin.
Il podio croato di Gorican 2012
Ci si aspetta il gran pubblico anche se la data non è di quelle più comode per gli italiani, ma come ogni anno molti appassionati, veri e propri tifosi dello speedway dalla Polonia e dalla Russia si faranno vedere nello stadio Olimpia nel nord est Italia. 

A lato (sinistra) il link per consultare anche i prezzi dei biglietti.


Nessun commento:

Posta un commento