27 luglio 2012

MILAN, NON POTEVI DIRE DI NO!


Ibrahimovic e Thiago Silva

A metà luglio si è concretizzato ciò che i tifosi rossoneri non volevano, ovvero la cessione di due giocatori tra i più importanti del Milan: Thiago Silva e Ibrahimovic.

Se la cessione è avvenuta ci sono anche dei ovvi motivi per i quali il Presidente Berlusconi insieme a tutto il suo staff dirigenziale
hanno scelto di optare per la vendita dei due giocatori: la ragione principale, com’è evidente, è di natura economica; il Milan in pochi anni andrà a risparmiare circa 150 milioni di euro che dato il bilancio in negativo della squadra più titolata al mondo, faranno sicuramente comodo.
Presentazione di Ibra al PSG
Se da un lato si guadagna, dall’altro bisognerà stare attenti a rimpiazzare questi due, con altrettanti giocatori di qualità per poter ben figurare in Italia ma soprattutto in Europa; sinceramente la perdita di Ibrahimovic la si potrebbe  colmare in qualche modo, ma la perdita del probabilmente il più grande difensore al mondo no. Ha senso tenere un Robinho (che di mercato ne aveva) e vendere Thiago Silva con entrambi più o meno lo stesso stipendio per guadagnare circa 20 milioni in più sulla vendita del cartellino? Sarebbe da chiedere al Dottor Galliani…

Alla fine hai fatto bene caro Milan, perché la situazione economica in Italia non ti permette di rifiutare queste valanghe di soldi, però adesso una parte devono essere assolutamente reinvestiti per poter dire di essere competitivi in tutti i fronti nei quali il Milan sarà impegnato!

Nessun commento:

Posta un commento