31 agosto 2012

NIENTE PAURA, SI PUO' ANDARE AVANTI



Sorteggiati ieri a Montecarlo i gironi di Champions League, e nonostante ci fossero tante insidie, si può dire che per l’Italia è andata di lusso. Il Milan può sorridere, la Juventus un po’ meno, ma non si può lamentare.
I rossoneri se la vedranno con la formazione russa di Spalletti dello Zenit di San Pietroburgo, i modesti belgi dell’Anderlecht e gli spagnoli del Malaga alla sua prima volta nella massima competizione europea, squadra con vari campioni ma dalle grosse difficoltà economiche.
I bianconeri dovranno affrontare i campioni europei in carica del Chelsea, l’insidiosissimo Shaktar Donetsk che alterna stagioni brillanti a stagioni da buttare, e poi i campioni
danesi del Nordsjaelland, un vero punto di domanda.
Sfiorato il girone di ferro: per il PSG erano rimasti due gironi di cui uno diceva Real Madrid e Manchester City, ma la fortuna ha baciato i francesi e sono finiti nel gruppo A con Porto, Dinamo Kyiv e Dinamo Zagabria. Alla fine nello stesso girone di Mourinho e Mancini oltre all’Ajax vi è finito anche il Borussia Dortmund; è andata bene allo United con Braga, Cluj e Galatasaray mentre interessanti le sfide tra Barcellona, Celtic e Benfica nel gruppo G, e nel gruppo F tra Bayern e Valencia.

Ecco tutti i gruppi:

A: Porto, Dinamo Kyiv, PSG, Dinamo Zagabria
B: Arsenal, Schalke 04, Olympiacos, Montpellier
C: Milan, Zenit, Anderlecht, Malaga
D: Real Madrid, Manchester city, Ajax, Dortmund
E: Chelsea, Shaktar, Juventus, Nordsjaelland
F: Bayern, Valencia, Lille, Bate Borisov
G: Barcelona, Benfica, Spartak Mosca, Celtic
H: Manchester United, Braga, Galatasaray, Cluj

Nessun commento:

Posta un commento