30 agosto 2012

TUTTO PRONTO PER IL SORTEGGIO DELLA CHAMPIONS LEAGUE


Oggi nel tardo pomeriggio alle 17.45 a Montecarlo ci sarà il sorteggio per la fase a gironi della Champions League 2012/2013. Dopo i preliminari, sono state costituite anche le 4 fasce per il sorteggio, andiamole a vedere.

In prima fascia tutte le big d’Europa, e causa qualche assenza di lusso anche il Milan vi si ritrova lì in mezzo, per il resto
non ci sono sorprese: Chelsea, Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Real Madrid, Porto, Arsenal e Milan.
Nella seconda fascia ci sono delle mine vaganti: retrocesso l’Ajax causa la vittoria di Braga e Dinamo Kyiv, tutte le squadre sono più o meno dello stesso livello a eccezione del City: Valencia, Benfica, Shaktar Donetsk, Zenit, Shalke 04, Manchester City e Braga, oltre alla già citata Dinamo Kyiv.
Anche nella terza qualche squadra da evitare ci sarebbe: il Milan dovrebbe evitare il Paris Saint Germain di Carletto Ancelotti, mentre le altre straniere dovrebbero pensar bene a non “pescare” un’insidiosa Juventus. Le altre squadre oltre al PSG e alla Juve sono Olympiakos, Ajax, Anderlecht, Spartak Mosca, Lille e Galatasaray.
Nella quarta e ultima fascia occhio a due squadre: Borussia Dortmund e Celtic, sono campi insidiosi che è sempre meglio evitare per il resto si può andar tranquilli; il Malaga ha giocatori esperti che la competizione l’hanno già fatta e il Montpellier non sembra essere quello dell’anno scorso dei miracoli: Dortmund, Celtic, Bate Borisov, Dinamo Zagabria, Cluj, Malaga, Montpellier e Nordsjaelland.

PEGGIORE DELLE IPOTESI PER MILAN E JUVE:
MILAN, Manchester City, PSG, Borussia Dortmund
Barcellona, Manchester City, JUVENTUS, Borussia Dortmund

MIGLIORE DELLE IPOTESI PER MILAN E JUVE:
Milan, Braga, Galatasary, Nordsjaelland
Porto, Braga, Juventus, Nordsjaelland

Nessun commento:

Posta un commento