12 settembre 2012

CHE BELLA SORPRESA: KUBICA TORNA E VINCE

Robert Kubica alla partenza
A 20 mesi dal bruttissimo incidente avvenuto in Liguria, Kubica è risalito in una vettura da rally, una Subaru Impreza WRC, centrando la vittoria nel Rally delle Ronde de Gomitolo di Lana a Biella.
Una vittoria che alimenta, e non di poco, le speranze di rivederlo in una monoposto da Formula Uno, magari nel 2014, come i più esperti ipotizzano dato che Robert sta ancora attraversando il periodo di riabilitazione e recupero post incidente. Già rivederlo in una vettura così performante era difficile pensarlo, eppure Robert è uno di quelli che non molla mai e così
ha deciso di riprovarci con un unico obiettivo che è quello di ritornare nel Circus. E non è finita, ora nei piani sembra esserci il San Martino di Castrozza.
Che futuro lo aspetta? Per il momento continuerà in qualche gara da rally, poi qualora dovesse esserci il momento di pensare alla Formula Uno, la Lotus dovrà fare i suoi calcoli: la Renault, la vecchia squadra di Kubica, ha cambiato di proprietà e per il momento ha due piloti confermatissimi che stanno ottenendo ottimi risultati con Kimi Raikkonen e Romain Grosjean; quindi che fare di Robert?  Probabilmente verrà prima reintegrato come collaudatore per poi fare delle gare minori per riprendere confidenza, e poi chissà, questo suo sogno di ritornare in Formula Uno potrebbe rivelarsi, sarebbe un sogno del tutto meritato.

Nessun commento:

Posta un commento