03 settembre 2012

IL BILANCIO CALCISTICO DEL LUNEDI: INTER-ZEMAN 1-3, CHE MIRACOLO UNITED!



Zeman a San Siro
ITA: Altra bella giornata di campionato, non ci sono state grandi sorprese, ma fa tanto rumore la vittoria più di Zeman che della Roma in casa dell’Inter per 3 a 1. Nerazzurri praticamente impotenti di fronte ad una Roma che correva in ogni angolo del campo. Di solito si dice che oltre il danno c’è anche la beffa in questi casi: Pazzini ex interista fa la sua prima tripletta col Milan risollevando i rossoneri da quelle paure di inizio
campionato, con un De Jong che sembra essere l’acquisto azzeccato dell’anno, anche se è presto per dirlo. Udinese ancora ferita, e in maniera grave dalla Champions, Juventus che ne approfitta e chiude subito i conti che finiranno 4 a 1 per i torinesi; bene, e a punteggio pieno, anche la Samp (anche se ha il punto di penalizzazione) che batte un mai arrendevole Siena, e la Lazio di Petkovic che sembra aver trovato la quadratura, dopo aver affondato il Palermo, i rosanero per la seconda volta consecutiva perdono 3 a 0 e già qualche dubbio comincerà a veleggiare in testa a Zamparini, meglio sistemare tutto in fretta! Bene il Parma che batte un bel Chievo, pareggio al 91esimo tra Cagliari e Atalanta, vittorie interne per Napoli e Catania: Napoli senza non qualche difficoltà in un campo dove non dovrebbe essere permesso di giocare a calcio, mentre al Massimino di Catania si è assistito a una partita emozionantissima, il Catania ha recuperato lo svantaggio e poi con una punizione dal limite a 10 dal termine festeggia con Lodi la vittoria.

Van Persie festeggia insieme i compagni
ING, SPA, FRA: incredibile vittoria dello United negli ultimi 5 minuti di gara in trasferta in rimonta, tripletta di Van Persie; male il Liverpool che perde in casa con l’Arsenal per 2 a 0, bene il City mentre il Tottenham viene bloccato a sorpresa in casa dal Norwich.
In Spagna continua la corsa del Barca, 1 a 0 al Valencia e il Real continua ad inseguire a meno 5, finalmente riparte il Bilbao di Bielsa. Comincia la cavalcata anche del PSG che delle prime 4 giornate vince la gara più difficile: 2 a 1 in casa del Lille con doppietta di Ibra, mentre in vetta il Marsiglia continua a correre.

Nessun commento:

Posta un commento