04 settembre 2012

OLTRE I LIMITI DELL'UOMO: IL TOR DES GEANTS

Un passaggio spettacolare del Tor Des Geants
Tagliare il traguardo è l’obiettivo più importante, non conta in quanto tempo ma l’importante è farlo. Si passerà sulle cime più belle delle Alpi, ma forse non ci sarà nemmeno la forza di fermarsi e pensare al paesaggio, bisogna andare avanti, superare qualsiasi ostacolo, con le proprie gambe per raggiungere quella Courmayeur dalla quale si è partiti. Signori e signore ecco a voi il trail più duro al mondo: il TOR DES GEANTS, questa è la vera sfida!
Toccare con mano i propri limiti, in paesaggi
mozzafiato, l’importante è compiere l’impresa di arrivarci, così poi entri nel mito, anche con te stesso. Non è solo la passione per la montagna, ma è una vera e propria voglia di vedere dove si può arrivare, un’emozione che contagia non solo l’Italia, ma tutto il mondo: quest’anno 26 nazioni rappresentate, dal Canada, Stati Uniti, Australia al Giappone.
Ecco in numeri cosa significa il tour dei giganti: 330km, 24.000m DI DISLIVELLO, 25 I PASSAGGI SOPRA I 2000m DA SUPERARE, 150 ORE IL TEMPO MASSIMO! Tutto nel cuore della grande Valle D’Aosta.

Giorgio Spadola (a destra) con l'amico
Michele Gritti dopo  l'Ironman di Lanzarote
Un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti, in particolare al grande amico Giorgio Spadola, per lui la sua prima partecipazione dopo vari Ironman, ma questa volta quei 3,8km di nuoto, 180km di bici e 42km di corsa in confronto al Tor Des Geants sembrano solo una passeggiata!

Nessun commento:

Posta un commento