29 dicembre 2011

DAKAR 2012

Per gli appassionati di motori il mese di gennaio non è un mese qualunque, il ritorno della Dakar è qualcosa di speciale che solo loro possono capire.


 L’1 gennaio 2012 coincide con la partenza della Dakar che da un bel po’ di anni ha lasciato l’Africa per approdare
 in Sud America (causa minacce di attacchi); quest’anno nel tracciato non saranno solo compresi Cile e Argentina ma ci sarà la novità del Perù, un ‘incognita che potrà riservare tante sorprese proprio nel finale anche perché sarà la prima volta in questa terra.
Ci sono voluti circa 90 giorni all’organizzazione per tracciare il percorso: Si partirà dalla mitica Buenos Aires, e proprio riprendendo il tipico spirito della Dakar non si ritornerà più lì ma si arriverà in un punto diverso che come detto sarà il Perù. Si attraverseranno Cile e Argentina incontrando più o meno gli stessi territori degli anni scorsi, davvero non facili per arrivare nella terra peruviana dove si incontreranno dune di tutti i tipi, si dice che due delle quattro tappe lì saranno davvero difficili e che potrebbero scombussolare la classifica proprio dove la gara sembra finire. Quindi attenzione a non pensare che una volta arrivati in Perù la gara sia finita.
Piccole particolarità: si partirà dalla sponda dell’Oceano Atlantico e si arriverà sulla sponda dell’Oceano Pacifico; bellissimo sarà il passaggio per circa 50 chilometri lungo l’Oceano Pacifico proprio in riva al mare quasi a richiamare i tempi in cui si arrivava sul Lago Rosa in Senegal.
Non resta che prepararsi a seguire un’ ennesima grande sfida (LA COMPETIZIONE PIU’ DURA AL MONDO) che i più di 400 iscritti cercheranno di affrontare, chi per vincerla e chi solamente per concluderla celebrandola come fosse una vittoria!
A breve schede sulle varie categorie (moto, auto, camion, quad).

Nessun commento:

Posta un commento