14 dicembre 2011

IRC: UN FENOMENO DI NOME ANDREAS...




Andreas Mikkelsen "in veste" Skoda

Andreas Mikkelsen campione IRC! Questo è il verdetto del 2011, un campionato molto equilibrato deciso solamente all’ultima gara nell’isola cipriota.


 Bravissimo Mikkelsen a essere più freddo degli altri piloti nel momento decisivo, praticamente perfetto in Scozia nel penultimo appuntamento e altrettanto a Cipro (aggiungiamoci anche una bella dose di fortuna). Non hanno potuto fare niente i vari Jan Kopecky e Juho Hanninen, il primo ha dovuto arrendersi per un punto
 dopo esser stato rallentato non poco dalla polvere di Thierry Neuville e il secondo con un fuoristrada ha compromesso tutto all’inizio del rally. Da dire che non è stato assolutamente facile dopo che Andreas ha dovuto affrontare un fuoristrada e una foratura; ma alla fine ce l’ha fatta a coronare una fantastica carriera cominciata prestissimo già a 18 anni con l’esordio nel mondiale dopo aver lasciato una promettente carriera da sciatore. Sicuramente non è finita qui il giovane pilota di Oslo che a soli 22 anni ha conquistato l’Intercontinental Rally Challenge 2011 ovviamente non si fermerà qui e con la sua Skoda super2000 cercherà di aggiungere altri successi alla sua bacheca personale.

Nessun commento:

Posta un commento