30 dicembre 2011

DAKAR: TUTTO PRONTO PER MOTO E QUAD


Podio con Coma, Despres e Rodrigues


Si dice che fare la Dakar in moto è il modo più pericoloso per affrontarla, perché sei solo e perché non sei protetto da una gabbia di tubi come in auto.


 188 piloti al via con le moto, 2 grandi pretendenti al titolo: Despres e Coma, i quali negli ultimi sei anni si sono divisi le vittorie (3 a 3). I piloti ufficiali Ktm
 sembrano superiori ma molti dietro cercheranno di rendere la loro vita difficile. Su tutti Helder Rodrigues che insieme a Chaleco Lopez cercherà di insidiare i due favoriti. Occhio al norvegese Ullevalseter che ogni anno si piazza sempre nelle prime posizioni, e Ruben Faria in cerca di gloria ogni anno. Possibili sorprese? Pain Olivier e Street Jonah che in qualche tappa potrebbero ben figurare. Tra gli italiani che potrebbero dire la loro ci sono Alessandro Botturi e Paolo Ceci entrambi in sella a Ktm. Da notore che molte case quest’anno saranno rappresentate e vorranno sicuramente ben figurare partendo dallo squadrone Ktm, Yamaha, Aprilia, Husqvarna, Honda e Sherco.

Joseph Machacek

Nei quad 4 sembrano avere un altro passo rispetto gli altri: indubbiamente i fratelli Patronelli (Marcos e Alejandro), il ceco Machacek Josef (già vincitore 5 volte) e il polacco Laskawiec Lukasz che dei 4 sembra eseere il meno forte. Ovviamente i due fratelli hanno il vantaggio di conoscere la gran parte di queste terre e quindi qualche segreto in più degli altri, ma l’esperienza sembra essere dalla parte del plurititolato Machacek. Da Seguire l’avventura della nostra Camelia Liparoti in sella al suo quad.

Nessun commento:

Posta un commento