05 gennaio 2012

ITALIAN BAJA 2012: IL RITORNO DEI TEMPI D'ORO




Il logo ufficiale dell'Italian Baja 2011

Lo “scoop” è di quelli grossi, di quelli che fanno sognare non solo tutti i friulani ma tutti gli appassionati di motori: sembra quasi ufficiale che l’Italian Baja 2012 ospiterà oltre al mondiale auto anche il mondiale moto e quad.


 Notizia non da poco che potrà attirare molti tra i protagonisti assoluti di tutte e tre le categorie. Per stare al passo con questa grande evoluzione, gli organizzatori, dalle prime parole, sembrano aver già in serbo qualche novità per la partenza e l’arrivo (in centro città?);  facile prospettare che il tracciato non subirà grosse modifiche, con i greti dei fiumi Cosa e Tagliamento, che salvo piogge come l’anno scorso, sono in grado di offrire un grande spettacolo come sempre.
Le novità non sono finite qua: a far cambiare qualche tratto di tracciato potrebbe essere anche un’altra grossa novità, ovvero il ritorno dei T4, quei camion che quando la competizione era ancora nella massima serie mondiale facevano impazzire la gente non solo in terra friulana ma anche lungo le spiagge di Bibione dov’era posizionato l’arrivo.
Sembra di ritornare ai vecchi tempi, non resta che seguire altre novità e attendere quell’elenco iscritti sperando di vedere una piccola Dakar in terra friulana con le Mini ufficiali, sognando l’Hummer di Gordon, il team Ktm ufficiale e perché no lo squadrone Kamaz a sfidare i camion Iveco capitanati da De Rooy e il nostro mitico Miki Biason.

Nessun commento:

Posta un commento