04 marzo 2012

NEUNER STRATOSFERICA!


Magdalena Neuner


 Fantastico, unico, emozionante dove nulla è scontato fino all’ultimo metro in cui forza, freddezza e resistenza devono raggiungere l’equilibrio perfetto per portare l’atleta alla vittoria, in una parola: BIATHLON!


 
 Ieri ho seguito le gare regine di questo sport ovvero le sprint, devo dire che
 seguite con due telecronisti come Max Ambesi e Dario Puppo (su Eurosport)  sono ancora più emozionanti e coinvolgenti (immagino il tripudio ad una medaglia italiana), entrambi sono state avvincenti, in particolare quella femminile dove Dario Puppo ha fatto esultare anche me all’ultimo bersaglio della Neuner che non poteva affatto perdere un mondiale come questo in casa.
Martin Fourcade
Straordinaria la cornice di pubblico, in Germania il biathlon è sport nazionale e la tv nazionale lo segue dalla a alla z (spettatori ai livelli di Germania 2006), migliaia e migliaia di persone in tutto il tracciato a spingere la loro beniamina verso quell’oro poi conquistato. A 25 anni si ritira? Vuole vincere una medaglia in tutte le specialità, ce la può fare tranquillamente fare anche se nella staffetta non avrà compagne in splendida forma, e poi si passa al ritiro; a 25 anni si ritira? Dopo un mondiale, e se otterrà ciò che vuole, a questo punto può anche farlo, ha dimostrato a tutti di essere LA campionessa, ovviamente la mancanza sua per il pubblico (in particolare quello tedesco) si farà sentire, ma dopo aver regalato queste emozioni…..
Peccato per la gara maschile, dove la medaglia era alla portata di Lukas Hofer che purtroppo ha gettato via gli ultimi due bersagli, bene Markus Windisch tra i primi 10 e quindi in buona posizione per l’inseguimento di oggi.

GARA MASCHILE:                                      GARA FEMMINILE:
1. Fourcade Martin                                         1. Neuner Magdalena
2. Svendsen Emil Hegle                                   2. Domracheva Darya
3. Begman Carl Johan                                     3. Semerenko Vita
8. Windisch Markus                                      23. Ponza Michela
31. Hofer Lukas                                            48. Haller Katja

Nessun commento:

Posta un commento