07 giugno 2012

EURO 2012 GIRONE C: ATTENZIONE AL TRAP!



Se il primo girone lo abbiamo definito degli outsider, e il secondo di ferro, il terzo (il girone C) non desta meno interesse.

 Tutti si concentrano sulla Spagna e l’Italia, ma attenzione che Irlanda e Croazia sono pronte a
sorprendere.
Spagna
La Spagna, nonostante le defezioni di Puyol e Villa, si presenta ai nastri di partenza consapevole della propria forza, una vera e propria corazzata che può contare su un centrocampo meraviglioso che nessuno può disporre. Difendere il titolo ovviamente è l’obiettivo, partire bene con l’Italia sarebbe già un bel passo visto che dopo dovrebbero incontrare due squadre di “minor valore”, almeno sulla carta.
Italia
Se la Spagna gode di una certa solidità, altrettanto non si può dire per l’Italia: il calcio-scommesse, la sconfitta netta con la Russia e qualche infortunio, hanno portato con sé una ventata di pessimismo che potrebbe aumentare notevolmente con una sconfitta domenica alle 18.00 con la Spagna. L’opera di ringiovanimento ha portato ad un ottimo girone di qualificazione, ma ora si attende la riconferma di quanto di buono si è fatto.
Croazia
La Croazia, o l’ammazza-grandi, è un cliente ostile; ha sempre ben figurato in competizioni del genere, soprattutto contro le grandi ha saputo sempre giocarsela e a volte eliminandole. Non è una squadra dai grandi nomi, ma conta sul collettivo; il girone di qualificazione non è stato dei più belli perché ha dovuto arrendersi alla Grecia ma questa è un’altra storia.
Irlanda
Nemmeno l’Irlanda ha grandi talenti su cui puntare, ma un fenomeno ce l’ha in panchina, il Trap. Sicuramente la sua grinta e la sua forza sapranno coprire le lacune della squadra, anche qui si conta sul collettivo, sulla velocità di certi giocatori che non hanno niente da perdere. Importantissima la prima partita contro la Croazia per stabilire chi insidierà Spagna e Italia.

 Sembrerebbe un girone destinato a Italia e Spagna sulla carta, ma non fatevi ingannare, Croazia e Irlanda non staranno lì a guardare e una delle due potrebbe essere la sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento